SISTEMATE IN AFFITTO LE FAMIGLE SFOLLATE DI VIA GIOLITTI

Alla fine sono state sistemate le famiglie della palazzina di via Giolitti, sgomberata a seguito dello scoppio di un appartamento, in cui è rimasta vittima la proprietaria.  L’amministrazione con l’ufficio Servizi Sociali e la Protezione Civile si sono impegnati da subito a tamponare l’emergenza abitativa di tutte le famiglie sfollate, alloggiandole nelle prime due settimane in alberghi della zona a spese del Comune e poi cercando per ogni nucleo degli appartamenti in affitto, in base anche alle esigenze di ogni famiglia. 

Due le famiglie alloggiate in altrettanti appartamenti di via Leoncavallo, palazzina di proprietà comunale perché sequestrata alle mafie. Per il resto l’Amministrazione si è messa in contatto direttamente con privati che avevano sul territorio appartamenti sfitti, facendo una serie di sopralluoghi con le famiglie sfollate e chiedendo ai proprietari delle case dei canoni di affitti adeguati alla situazione d’emergenza e la rinuncia ad eventuali caparre. Ogni famiglia rimasta senza casa ha poi contrattato il canone d’affitto direttamente con il proprietario. Nel frattempo per gli appartamenti affittati vuoti, vista l’impossibilità dei condomini della palazzina di via Giolitti di recuperare mobili ed elettrodomestici dalle loro abitazioni, si è messa in moto una catena di solidarietà per reperire mobili, materassi, reti, cuscini e quanto altro richiesto. 

 

Abbiamo dato e continuiamo a dare il massimo restando vicini alla tragedia di queste famiglie!” – E’ quanto ha fatto sapere l’Amministrazione Benedetti.

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: