SI AGGRAVA L'EMERGENZA IDRICA A MONTEROTONDO: PRESTO 4 AUTOBOTTI

 

 

 

 

 

Si aggrava la situazione relativa all’emergenza idrica nel territorio comunale.

nella tarda serata di ieri, 9 gennaio, si è intensificato nelle prime ore di questa mattina, come confermato da ACEA su segnalazione dei tecnici comunali. Gli stessi tecnici avevano monitorato la situazione fino alla serata di ieri, verificando in particolare il normale funzionamento degli impianti di riscaldamento nelle scuole e negli edifici pubblici.

L’assenza di acqua sanitaria per i servizi igienici ha comportato la decisione di chiusura, assunta autonomamente, in diverse Scuole della città. Il problema per ora non sembra interessare gli impianti di riscaldamento negli stessi Istituti.

Il Comune segue la situazione in contatto costante con l’Azienda idrica.

Non appena emergeranno novità, queste verranno puntualmente comunicate mediante i consueti canali informativi.

Qualora la carenza idrica dovesse protrarsi in maniera significativa nel corso della giornata, in maniera tale da impedire il normale svolgimento delle lezioni, l’eventuale chiusura delle scuole, compresi gli Istituti finora non interessati al problema, verrà assunta con ordinanza sindacale e comunicata tempestivamente ai Dirigenti scolastici e alle famiglie.

 

 

 
Le verifiche eseguite anche nelle ore scorse dai tecnici dell’Acea hanno permesso di individuare ben undici rotture nelle tubature della rete idrica territoriale, causate nella maggioranza dei casi dal gelo di questi giorni. Squadre di intervento dell’azienda idrica stanno provvedendo ad eseguire le riparazioni, partendo dalle situazioni più gravi.
 
Per fronteggiare la scarsità d’acqua nelle zone più colpite, da questa mattina l’Amministrazione comunale ha avanzato alla stessa Acea la richiesta formale di interventi urgentissimi di fornitura idrica tramite autobotti.
 
Dalle ore 19.00 di questa sera in quattro zone della città stazioneranno autobotti Acea per garantire il rifornimento idrico. I punti di rifornimento sono: Madonna di Loreto di fronte alla chiesa, piazza Indipendenza, piazza Santa Maria delle Grazie, San Luigi piazzale ex scuola.
 
Poiché la carenza idrica non consente l’utilizzo dei servizi igienico-sanitari oltre che il funzionamento degli impianti di riscaldamento, il sindaco ha infine emesso un’ordinanza di chiusura per i plessi scolastici di piazza Roma (Istituto comprensivo “Buozzi”) e di via Adda (Istituto comprensivo “R. Giovagnoli”) per la giornata di domani, mercoledì gennaio.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: