LAVORI PUBBLICI- PULIZIE AL CIMITERO ED IN CENTRO PER RIPRISTINARE IL DECORO URBANO

Si lavora per il decoro urbano in questi giorni all’Ufficio Lavori Pubblici di Mentana, dove si è deciso di mettere mano a situazioni di degrado stagnanti da tempo. In quest’ottica si sta infatti procedendo alla pulizia del muro di cinta del cimitero cittadino di Mentana centro, un intervento che non veniva fatto da talmente tanti anni che, quelle che normalmente sono delle erbacce infestanti, erano diventati veri e propri arbusti. Questa sporcizia, oltre che nascondere completamente le mura storiche perimetrali del cimitero di Mentana, aveva anche invaso le cappelle private limitrofe.

Altro intervento di questi giorni è la rimozione delle fioriere in legno, ormai fatiscenti e, in alcuni casi spaccate, lungo via III Novembre. Nell’ambito della politica ambientale dei riciclo e riutilizzo, queste fioriere, appena rimosse, verranno trasformate in cestini per i rifiuti da ricollocare dove serviranno sul territorio. Il Comune per questa operazione si è affidato ai ragazzi di cooperative ed associazioni sociali del territorio.
Stiamo risanando una situazione vecchia- ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio De Angelis a proposito dei lavori sul muro del cimitero- ripristinando le mura del cimitero come erano tanti anni fa. Mentre per quello che riguarda la rimozione delle fioriere, erano tutte danneggiate e stavano sporcando di terra e legno anche i marciapiedi di via III Novembre. Verranno riconvertite in cestini e ricollocate, perché vogliamo riciclare e non buttare via nulla, dando anche un contributo sociale con la possibilità di far lavorare chi ne ha bisogno, che si adopererà per restaurare le fioriere”.
”Finalmente togliamo quei cassettoni dalla strada che non sono mai stati amati dalla nostra Città. E’ il commento del Sindaco di Mentana Marco Benedetti- Addirittura, per la non curanza e la trascuratezza di chi le aveva messe, le fioriere si erano trasformate in posaceneri e secchi di rifiuti, tutte rovinate, a degradare la via principale di Mentana. Tra l’altro costarono uno sproposito! Dunque alla cattiva amministrazione precedente rispondiamo con una buona amministrazione, che non butta, ma ristabilisce il decoro urbano attraverso il riutilizzo di quello che già c’è”.

Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: