STADIO DEL NUOTO, A BREVE L'AGGIUDICAZIONE DEL NUOVO GESTORE

Qiattro società hanno superato la prima selezione avvenuta ieri mattina nell'aula consigliare. Si tratta di SSD Sistemi integrati per lo sport Roma. Sport Management spa, Asd Pinguino Nuoto Roma e Asd Rari Nantes l'Aquila e SSD Juventus nuoto Roma. A tutte queste associazioni è stato assegnato un punteggio che definirà una graduatoria provvisoria. La prossima settimana, sempre in uan seduta pubblica, verranno aperte le buste contenenti le offerte economiche. 

La valutazione ecopnomica assieme a quella tecnica servirà alla aggiudicazuione dell'offerta migliore che gestirà lo Stadio del Nuoto per i prosssimi anni.

Mercoledì prossimo alle ore 9.30 si terrà presso la Sala consigliare si terrà la seconda seduta pubblica volta alla verifica della documentazione amministrativa dei 14 partecipanti alla procedura di affidamnto dell'impianto natatorio comunale. Mercoledì si provvederà all'apertura delle buste conteneti le offerte economiche.

In previsione della scadenza del contratto di affidamento in gestione della piscina comunale alla Soc. Aria Sport, fissata per il prossimo 30 settembre, e dopo aver appreso dalla stessa che avrebbe rinunciato alla proroga di un ulteriore anno, l’Amministrazione ha avviato un percorso di individuazione del nuovo gestore per la stagione sportiva 2018/19.

Cercando di limitare al minimo i disagi per i cittadini che praticano le diverse attività sportive (in particolare quelle agonistiche) e per analizzare e trovare soluzioni a garanzia dei lavoratori in servizio presso l’impianto, il 27 luglio è stata pubblicata la procedura negoziata per l’affidamento temporaneo, predisposto in maniera tale da garantire la migliore qualità della gestione e dei servizi sportivi, il mantenimento delle tariffe in vigore, previa verifica e adeguamenti Istat, e comprensivo delle clausole sociali previste dalla legge a tutela dei lavoratori (art. 50 D.Lgs 15 giugno 2015 n. 81).

Alla scadenza del 31 agosto scorso sono pervenute quattordici manifestazioni d’interesse per la gestione della struttura comunale, a questa fase seguirà una prima seduta pubblica, fissata per mercoledì il 5 settembre, in cui si procederà alla verifica della documentazione amministrativa presentata dai vari richiedenti.

 

Costatato il corretto invio di tutta la documentazione, si provvederà a valutare, in base ai criteri vincolanti voluti dall’Amministrazione, le singole richieste e quindi ad assegnare, per la prima metà di settembre, l’impianto al nuovo soggetto gestore risultato vincitore della gara d’appalto.

 

«Ringrazio gli uffici per il grande lavoro svolto per assicurare nel minor tempo possibile un nuovo gestore al nostro impianto natatorio dichiara il consigliere comunale delegato al patrimonio e impianti sportivi Michele Bavaro - lavorando con grande rapidità e, al tempo stesso, prestando massima attenzione alle molteplici esigenze che devono essere garantite quando si parla di un impianto di tale rilevanza».

 

«Sono molto fiduciosa per l’avvio di un nuovo corso per la gestione del nostro stadio del nuoto dichiara l’assessore allo sport Alessia Pierettiil progetto tecnico richiesto rispetta in pieno, sia in termini quantitativi sia qualitativi, i parametri che riteniamo fondamentali per portare avanti un’attività sportiva sana e formativa. Monterotondo in questi anni sta raggiungendo livelli d’eccellenza in molteplici attività sportive, grazie anche ad una politica sempre attenta alle necessità degli atleti e di quanti ogni giorno lavorano con professionalità in ambito sportivo sul territorio».

 


Condividi l'articolo:


Rubriche

  • CHI VOTERESTE PER IL SINDACO DI MONTEROTONDO


    MAURO ALESSANDRI (sindaco uscente)
    MAURO D'ANDREA (centro destra)
    ILARIA CALABRESE (movimento cinque stelle)
    FABIO FEDERICI (liste civiche)
    ANTONIO TERENZI (fratelli d'Italia)



Area Riservata

utente:
password: